E' stato un momento per rinsaldare una amicizia ventennale contraddistinta da un rapporto votato all'aiuto verso il prossimo. Una delegazione della città di Chorzow in Polonia è giunta a Termoli per rinnovare il rapporto di gemellaggio voluto da la città adriatica e quella polacca.
da Comune di Termoli
Stagione sportiva al via per le società sportive termolesi. Saranno mesi di duro lavoro, sacrifici ed incontri per cercare di ben figurare nelle rispettive discipline sportive. In occasione della ripresa delle competizioni agonistiche, l’assessore allo Sport Cultura e Turismo Michele Barile ha inteso inviare un messaggio di buon auspicio a tutti gli atleti e alle associazioni sportive impegnate in manifestazioni ufficiali.
È partita lunedì mattina poco dopo le 11 dal Porto Turistico Marina Sveva, a Montenero di Bisaccia, la quarta tappa della “Pedalata cicloturistica Roma-Santa Maria di Leuca”, organizzata dall’Associazione “La storia in bici” e dedicata alla ricorrenza dei 100 anni della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.
La Regata dei Gonfaloni è ormai un classico per le marinerie pescarese e dell'Adriatico. Quest'anno saranno 21 gli equipaggi iscritti alla manifestazione, che ha certamente il sapore della competizione e del sano campanilismo ma che rappresenta principalmente una celebrazione delle tradizioni legate al mare.
A seguito della pubblicazione delle graduatorie per i Poli dell’Infanzia e per gli Asili Nido della Regione Molise, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Ferrazzano comunica che il Comune di Termoli è risultato assegnatario dei seguenti finanziamenti tramite i fondi messi a disposizione dal PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza): - Asilo Nido Via Volturno – demolizione e ricostruzione con finanziamento pari a 1 milione e 400mila euro - Scuola per Infanzia e Nido per il quartiere di Colle della Torre finanziamento di 2 milioni e 68740mila euro - Scuola comunale media e nido di Via Montecarlo, demolizione e ricostruzione finanziamento AMMESSO CON RISERVA di 2,8 milioni di euro - Scuola Materna Via Catania, ristrutturazione e ampliamento con finanziamento di 1 milione e 75mila euro AMMESSO CON RISERVA.
Il sindaco Simona Contucci e l’Amministrazione comunale informano che da oggi (18 agosto) è possibile usufruire della prima area di sgambamento cani realizzata in paese, situata nei pressi del vecchio stadio comunale, sulla strada che porta verso il Parco dei Calanchi.
Premesso che al momento l’amministrazione comunale ha provveduto solamente alla pubblicazione di un bando esplorativo per la cessione della scuola media Schweitzer e dell’Istituto Nautico di Viale Trieste per costruire una nuova palestra nella scuola media Bernacchia oltre ad ulteriori aule scolastiche, e per realizzare un nuovo edificio per la scuola Schweitzer, in merito all’interrogazione scritta presentata dai gruppi consiliari del Movimento Cinque Stelle e della Sinistra per Termoli – Bene Comune, il Sindaco Francesco Roberti precisa che nessun alunno della scuola Schweitzer rimarrà senza sede scolastica prima della realizzazione di un nuovo edificio scolastico che sorgerà nel quartiere di San Pietro e Paolo.
«Caro Franco ti scrivo e ti rispondo, come vedi ho buona memoria e non dimentico neppure il caffè che ci siamo presi per ricordare il tempo andato, tu professore di educazione fisica e io studente; ma veniamo ai fatti (senza usare il politichese): il fabbricato di cui trattasi è stato realizzato allo scopo di essere da supporto di una azienda agricola e anche dimora del fattore, peraltro ricadente nell’area consortile del Cosib (doverosa precisazione per i lettori).
Venerdì 29 luglio, presso il comprensorio logistico della Guardia di Finanza nel porto di Termoli, ha avuto luogo, alla presenza del comandante Regionale Molise, Gen. B. Salvatore Refolo, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Termoli tra il Ten. Col. Alessandro Furnò, cedente, ed il Ten. Col. Paolo Vignudelli, subentrante.
da Redazione Vivere Molise
In riferimento alle dichiarazioni dell’ex consigliere Mario Orlando, la maggioranza consiliare precisa che “II Servizio Viabilità dell’Ufficio Tecnico comunale, in merito alle questioni sollevate dall’ex consigliere sui new jersey posizionati sul lungomare nord, chiarisce che detti dispositivi sono stati adoperati per garantire con maggiore efficacia la funzionalità degli spazi antistanti la spiaggia ove si svolgeranno alcuni eventi programmati per i giorni 22-23 e 24 luglio nell’ambito del “Summer Festival” di RDS.