21 settembre 2022


20 settembre 2022



...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.



16 settembre 2022

...

Nell’ambito del piano di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, militari del Reparto Operativo Aeronavale di Termoli, in collaborazione con personale dell’Agenzia Regionale Protezione Ambiente (ARPA) Molise, hanno concluso un’operazione di servizio a contrasto dei reati ambientali, sottoponendo a sequestro nel circondario del Comune di Ururi (CB) un’area, adibita a discarica abusiva, di mq. 5.200 circa e un capannone di mq 400, con tetto in eternit (fibrocemento a base di amianto) gravemente lesionato e in parte crollato.



15 settembre 2022


12 settembre 2022

...

E' stato un momento per rinsaldare una amicizia ventennale contraddistinta da un rapporto votato all'aiuto verso il prossimo. Una delegazione della città di Chorzow in Polonia è giunta a Termoli per rinnovare il rapporto di gemellaggio voluto da la città adriatica e quella polacca.



8 settembre 2022


...

Stagione sportiva al via per le società sportive termolesi. Saranno mesi di duro lavoro, sacrifici ed incontri per cercare di ben figurare nelle rispettive discipline sportive. In occasione della ripresa delle competizioni agonistiche, l’assessore allo Sport Cultura e Turismo Michele Barile ha inteso inviare un messaggio di buon auspicio a tutti gli atleti e alle associazioni sportive impegnate in manifestazioni ufficiali.




7 settembre 2022

...

È partita lunedì mattina poco dopo le 11 dal Porto Turistico Marina Sveva, a Montenero di Bisaccia, la quarta tappa della “Pedalata cicloturistica Roma-Santa Maria di Leuca”, organizzata dall’Associazione “La storia in bici” e dedicata alla ricorrenza dei 100 anni della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.


6 settembre 2022



1 settembre 2022



...

La Regata dei Gonfaloni è ormai un classico per le marinerie pescarese e dell'Adriatico. Quest'anno saranno 21 gli equipaggi iscritti alla manifestazione, che ha certamente il sapore della competizione e del sano campanilismo ma che rappresenta principalmente una celebrazione delle tradizioni legate al mare.


25 agosto 2022



24 agosto 2022



23 agosto 2022

...

A seguito della pubblicazione delle graduatorie per i Poli dell’Infanzia e per gli Asili Nido della Regione Molise, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Ferrazzano comunica che il Comune di Termoli è risultato assegnatario dei seguenti finanziamenti tramite i fondi messi a disposizione dal PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza): - Asilo Nido Via Volturno – demolizione e ricostruzione con finanziamento pari a 1 milione e 400mila euro - Scuola per Infanzia e Nido per il quartiere di Colle della Torre finanziamento di 2 milioni e 68740mila euro - Scuola comunale media e nido di Via Montecarlo, demolizione e ricostruzione finanziamento AMMESSO CON RISERVA di 2,8 milioni di euro - Scuola Materna Via Catania, ristrutturazione e ampliamento con finanziamento di 1 milione e 75mila euro AMMESSO CON RISERVA.


20 agosto 2022


19 agosto 2022


18 agosto 2022

...

Premesso che al momento l’amministrazione comunale ha provveduto solamente alla pubblicazione di un bando esplorativo per la cessione della scuola media Schweitzer e dell’Istituto Nautico di Viale Trieste per costruire una nuova palestra nella scuola media Bernacchia oltre ad ulteriori aule scolastiche, e per realizzare un nuovo edificio per la scuola Schweitzer, in merito all’interrogazione scritta presentata dai gruppi consiliari del Movimento Cinque Stelle e della Sinistra per Termoli – Bene Comune, il Sindaco Francesco Roberti precisa che nessun alunno della scuola Schweitzer rimarrà senza sede scolastica prima della realizzazione di un nuovo edificio scolastico che sorgerà nel quartiere di San Pietro e Paolo.


12 agosto 2022


11 agosto 2022



9 agosto 2022


8 agosto 2022



6 agosto 2022

...

«Caro Franco ti scrivo e ti rispondo, come vedi ho buona memoria e non dimentico neppure il caffè che ci siamo presi per ricordare il tempo andato, tu professore di educazione fisica e io studente; ma veniamo ai fatti (senza usare il politichese): il fabbricato di cui trattasi è stato realizzato allo scopo di essere da supporto di una azienda agricola e anche dimora del fattore, peraltro ricadente nell’area consortile del Cosib (doverosa precisazione per i lettori).


5 agosto 2022