Scegliere monitor gaming e multimediali, due modelli LG e una piccola analisi dedicata al settore

2' di lettura 25/06/2022 - Accanto alla Play Station, oggi molti gamer vogliono il computer gaming e questo desiderio ha fatto spopolare un settore merceologico ricco di innovazione e novità. Ogni anno vengono organizzate presentazioni, fiere di tecnologia dove si mostrano modelli e accessori.

I grandi brand si impegnano a creare computer elevati ma anche a realizzare modelli alla portata di tutti. Anche perché il gaming è un nuovo settore professionale, nascono gamers professionisti che si dedicano agli esports (competizioni di videogiochi, li trovate anche su Sportaza Link). Aumentano le scuole e i corsi professionali per creatori di videogiochi, con il metaverso tutte le tendenze fin qui descritte aumenteranno.

In questo articolo, parliamdo i monitor, scelto il computer gaming ecco gli schermi e i pannelli da scegliere. Ci sono dei monitor specializzati proprio per i videogiochi, altri ibridi. Le qualità dei computer gaming sono tecnicamente elevati per potere rendere al meglio qualità video, immagini, colori, suoni e movimento dei personaggi e degli ambienti. Sicuramente, può essere utile leggere questa guida introduttiva di Aranzulla sul tema monitori.

Due modelli a confronto di LG

UltraGear Monitor è una gamma di monitor per videogiochi creato da LG. Visitando lo store LG di Amazon oppure il sito ufficiale dell'azienda stessa è possibile approfondire le sue caratteristiche. Un monitor deve permettere di veder bene da ogni angolazione, in più deve reggere la velocità del gioco per permettere una qualità video e interattiva ottimale, insomma l'esperienza gaming deve essere reale. Dalle segnalazioni degli utenti arrivano esperienze positive con questo prodotto: LG 24GN53A UltraGear Gaming Monitor. Questo è il nome con cui troverete questo monitor gaming o su Amazon o su altri e-commerce. Si tratta di un modello da 24 pollici full hd e 1ms. Ecco gli altri dati che abbiamo trovato: 1920x1080, AMD FreeSync 144Hz, HDMI 1.4 (HDCP 2.2), Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Nero. Il prezzo è di 219 euro, 150 euro scontato. Potete acquistarlo insieme ad accessori, cavi e anche un pc gaming compatibile.

Vediamo altri due monitor LG, si chiamano full hd multimediale. Sicuramente sono per i videogiochi ma nella scheda tecnica si vede che non sono esclusi altri usi, infatti è indicato anche per lavorare, vedere video, film, fare attività di fotografia, ritocco fotografico, videogaming. Dicevamo che sono due modelli, un LG Monitor full hd da 24 pollici a 160 euro, un modello da 27 a 199 euro. Anche qui, non sono esclusi acquisti integrati con accessori, cavi, cuffie, videogiochi e computer. a ogni angolazione.






Questo è un articolo pubblicato il 06-07-2022 alle 23:14 sul giornale del 25 giugno 2022 - 7 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deH9


logoEV