L’estate è alle porte e Cinecittà World è pronta per far vivere ai propri ospiti una stagione estiva che si arricchisce di novità ed emozioni. Da Venerdì 2 giugno apre l’area acquatica del Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma: “Aqua World” una vera e propria isola del divertimento, da godersi in costume da bagno, con 20mila m2 di spiagge, scivoli e piscine che permette di vivere le una vacanza oltreoceano a due passi dalla Capitale.
da Organizzatori
Il laboratorio di lettura condivisa nasce da un’idea, diffondere cultura pedagogica, in risposta all’emergenza educativa che attraversa il nostro tempo fatto di relazioni immateriali e mercificate da prodotti tecnologici che spesso annullano la creatività, il linguaggio, la comunicazione e che minano le relazioni familiari e sociali.
da Organizzatori
Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), Ugo Patroni Griffi, e il presidente e amministratore delegato di Sogesid spa, Carmelo Gallo, hanno sottoscritto una convenzione per il supporto tecnico-specialistico funzionale all’attuazione degli interventi di elettrificazione delle banchine del porto di Termoli.
Da Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
Da Uma Thurman, eroina della saga Kill Bill di Quentin Tarantino a Sarah Connor, star di Terminator: Cinecittà World festeggia le mamme moderne, sportive e dinamiche. Il 14 Maggio per la Festa della Mamma, nel parco del cinema e della tv di Roma, tra i set che hanno fatto la storia si potranno provare tantissime discipline sportive rese famose dai film d’azione.
da Organizzatori
Nella giornata di martedì 2 maggio 2023 é stata firmata la convenzione tra l’Assessorato al Turismo del Comune di Termoli e il Circolo Fotografico “Buona Luce”, accordo finalizzato a garantire la copertura fotografica degli eventi della prossima estate termolese. Alla sottoscrizione dell’accordo erano presenti per il Comune di Termoli l’Assessore al Turismo Michele Barile e per Il Circolo “Buona Luce”, nato lo scorso 13 febbraio, il Presidente Nicola Cappella e gli altri soci fondatori Antonio Cappella (vicepresidente), Massimiliano Marsilio (segretario), Andrea Scutti, Luisa Cristaldi, Rossana Vaudo e Giuseppe Lomma.
da Circolo Fotografico "Buona Luce"
Si comunica che in occasione della Terza tappa del Giro d'Italia Vasto-Melfi prevista per il prossimo 8 maggio 2023, il Sindaco di Termoli Francesco Roberti ha firmato per tale giornata l'ordinanza sindacale n.142 che prevede la sospensione dell'attività didattica e la chiusura per tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Termoli.
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
Venerdì 7 aprile dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso il Castello di Termoli, l'inaugurazione della mostra di Pittura intitolata: "La capacità di intendere il mondo attraverso l'Arte", a cura di Ylenia Paladino e Fredy Luciani, con il patrocinio dell’Assessorato della Cultura e del Turismo del Comune di Termoli.
da Organizzatori
Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.
Continua la collaborazione tra i quotidiani "Vivere" e "Logica Test". In attesa della prima sessione del nuovo test di medicina - che si svolgerà dal 13 al 22 aprile -, pubblichiamo oggi la seconda simulazione gratuita che ricalca le nuove modalità del TOLC-MED.
Il test di medicina è alle porte e - dal 13 al 22 aprile - oltre 60mila studenti in tutta Italia si sfideranno a colpi di quiz e crocette. Per questo i quotidiani "Vivere" in collaborazione con "Logica Test" hanno organizzato 2 simulazioni con correzione in diretta, utili ad aspiranti medici ed odontoiatri.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale a seguito dell’ultimazione dei lavori della nuova piscina che si trova all’interno del parco comunale “Girolamo La Penna”. L’impianto torna così agli antichi splendori e sarà nuovamente fruibile da residenti e turisti.
Nonostante la situazione emergenziale conseguente al terremoto che ha obbligato i tecnici del Comune di Termoli ad effettuare sopralluoghi di verifica presso gli edifici pubblici e scolastici, nella mattina di mercoledì sono stati consegnati i lavori per la realizzazione della nuova ciclovia Adriatica che prevedono la costruzione di una nuova pista ciclabile in vari punti dei comuni costieri molisani.
Il sindaco Simona Contucci ha ricevuto nella mattinata di martedì 28 marzo, presso la Sala Giunta della Casa Comunale, la visita di una delegazione di docenti locali e internazionali guidata dalla Dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia, la prof.ssa Ettorina Tribò.
Il Comune di Termoli e l’Associazione “Sepino nel Cuore APS”, con la propria “Sezione Giuridica – Nerazio Prisco”, organizzano sabato primo Aprile 2023 ore 10,30, il convegno dal titolo “Concessioni demaniali marittime: una storia infinita” presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli.
da Giovanni Cannarsa
Si informa la cittadinanza che a seguito della scossa di terremoto avvertita poco prima della mezzanotte di martedì, il sindaco Simona Contucci dispone in via precauzionale, con apposita Ordinanza, la sospensione delle attività scolastiche in tutti gli Istituti di ogni ordine e grado, compresa la scuola paritaria dell'infanzia e gli asili nido paritari e privati del nostro Comune, per la giornata di oggi mercoledì 29 marzo.
Dopo il rinvio per maltempo dello scorso mese di dicembre, l’Amministrazione comunale informa che sabato 1 aprile 2023, a partire dalle ore 10, si terrà il primo Bau Day, presso l’apposita area di sgambamento cani ubicata a ridosso del vecchio stadio comunale, raggiungibile accedendo dalla strada che conduce al Parco dei Calanchi, alla destra del Santuario della Madonna di Bisaccia.
Per opportuna conoscenza si invia l’elenco delle strade interessate dai lavori stradali per il rifacimento dell’asfalto dalla giornata di giovedì 23 marzo 2023 fino a sabato 25 marzo: 1) Via Ischia da incrocio con via Procida alla rotonda di Padre Pio 2) Via degli Oleandri 3) Traversa Via dei Pini (officina Florio)