SEI IN > VIVERE TERMOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montenero di Bisaccia: in corso i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della rete idrica

1' di lettura
32

Il sindaco Simona Contucci informa che sono attualmente in corso lavori di fondamentale importanza riguardanti l'adeguamento e la messa in sicurezza della rete idrica cittadina.

Questa iniziativa prevede la realizzazione di un nuovo segmento di adduzione che si estenderà dal serbatoio comunale fino al centro abitato. Contucci ha sottolineato l'importanza di questo intervento, affermando: “L'opera assume un ruolo di cruciale rilevanza all'interno delle nostre priorità amministrative; l'inserimento di questo progetto nel nostro programma amministrativo dimostra infatti l'impegno che tutti noi abbiamo preso con i cittadini monteneresi nel 2020 e che portiamo avanti con determinazione per lo sviluppo del territorio e di questa comunità”.

"La nuova conduttura sarà in grado di bypassare il percorso attuale nell’area dei Calanchi e nelle zone immediatamente limitrofe, al fine di evitare i problemi derivanti dai frequenti movimenti franosi; questa modifica è stata quindi programmata per porre rimedio ai numerosi interventi manutentivi che si sono susseguiti negli anni e a tutte le conseguenti interruzioni nell’erogazione dell'acqua potabile, riferiti a quell’area specifica. L'importo totale per questo intervento è significativo, ammontando a quasi 940mila euro, di cui 315.105 euro cofinanziati dal nostro Comune: si tratta di un investimento notevole per la nostra comunità, volto a migliorare il servizio idrico e a ridurre drasticamente le problematiche causate dalle vetuste condutture attuali. L’auspicio di tutti e che al termine dei lavori il centro abitato possa fruire di un approvvigionamento idrico stabile e affidabile, contribuendo al benessere collettivo e all'efficienza dei servizi”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2023 alle 17:13 sul giornale del 11 agosto 2023 - 32 letture






qrcode