SEI IN > VIVERE TERMOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Linea Blu Discovery, la marineria termolese protagonista sabato su Rai 1

1' di lettura
28

Si comunica che sabato prossimo, 7 ottobre alle ore 14, su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di “Linea Blu Discovery” che vedrà tra i protagonisti la marineria termolese.

La trasmissione, presentata il 2 ottobre scorso a Roma, è stata realizzata da Federpesca in collaborazione con la Rai. La puntata realizzata a Termoli è stata possibile grazie al contributo dell’assessorato alla Cultura, Sport e Turismo. L’obiettivo è far conoscere al grande pubblico il lavoro che giornalmente svolgono i pescatori che con passione, dedizione e sacrificio portano avanti una professione non sempre facile da svolgere.

Si tratta di un viaggio in quattro puntate, la prima è già andata in onda, per far conoscere l’attività svolta da otto marinerie italiane, tra le quali quella della città adriatica, alla scoperta del settore ittico italiano e delle sue mille sfaccettature. Sabato sarà la volta di Termoli e dei suoi pescatori che mostreranno tutte le attività che vengono svolte dall’uscita in mare aperto fino al rientro in banchina.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2023 alle 17:39 sul giornale del 06 ottobre 2023 - 28 letture






qrcode