SEI IN > VIVERE TERMOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Convegno “Sport, Nutrizione e Benessere: valori comuni”

1' di lettura
16

Sabato 6 Aprile alle ore 10:00, c/o l’Auditorium Comunale di Via Elba, si terrà un convegno dedicato all’importante legame tra sport, alimentazione e benessere fisico. L’evento organizzato dal Centro Studi Diritti e Libertà Molise, riunirà esperti del settore, atleti e appassionati per discutere e approfondire le migliori pratiche per massimizzare le prestazioni sportive attraverso una corretta alimentazione.

Il convegno si propone di fornire un’ampia panoramica sull’influenza dell’alimentazione rispetto alle performance sportive, con particolare attenzione ai diversi fabbisogni nutrizionali in relazione ai diversi tipi di attività fisica.
Il convegno vedrà la partecipazione della D.ssa Sara Rucci (Nutrizionista), del Dott. Danilo Nibaldi (Fisioterapista), del Prof. Germano Guerra (Docente dell’Università degli Studi del Molise), di Marco Santucci (Campione italiano di beach volley universitario ed ex giocatore di Serie A e Superlega) e di Vincenzo Di Pinto (Coach di Pallavolo) che condivideranno le proprie esperienze e forniranno consigli pratici per migliorare le performance attraverso una corretta alimentazione ed una corretta attività sportiva.

Interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco di Termoli Vincenzo Ferrazzano, il Presidente del CONI Molise Vincenzo D’Angelo e il Presidente Onorario della LILT Campobasso Dott. Giovanni Fabrizio.

L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo importante argomento, inclusi professionisti del settore, appassionati di sport e giornalisti.

Per partecipare al convegno non é necessaria la prenotazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2024 alle 12:27 sul giornale del 28 marzo 2024 - 16 letture






qrcode